Dove andiamo a mangiare stasera?Inizia oggi, 3 settembre, la rubrica dei golosoni, perché a La Gazzetta di Hogwords non bisogna parlare solo di Arte, Letteratura, Filosofia e altro cibo che alimenta il nostro cervello ma anche pensare al corpo, al mantenimento della forma, alla gioia dell'assaporare nuovi piatti. Nasce così l'esigenza di informare i lettori, sempre più interessati, sulle ricette del momento, i locali alla moda, posti dove, magari senza spendere moltissimo, si mangia bene, anzi, meglio. Tutti hanno i loro gusti, e ognuno di noi ha locali dove preferisce andare, perché accolto bene, le portate sono particolarmente buone, raffinati, economici, la pizza è di nostro gusto, la birra buona e ricercata, il vino scelto e abbinato. Insomma, nell'epoca in cui, sotto la pressione dei programmi tv, tutti ci sentiamo critici gastronomici ed esperti sommelier questa rubrica vuole mettere alla prova chi tiene a proporre a tutti i lettori locali, luoghi, mercati particolari che meritano di essere visitati e frequentati.
|
Come fare a segnalare un locale? |
Visto che la rubrica nasce per segnalare o proporre locali, per adesso in zona Torino e Provincia, soprattutto verso il Pinerolese, chiedo a tutti i lettori, e agli affermati scrittori della scuderia della Hogwords Edizioni, di iniziare a pensare a qualche posto che ci abbia particolarmente colpito. Naturalmente mi piacerebbe ricevere al mio indirizzo di posta elettronica [email protected] relazioni su visite enogastronomiche a locali interessanti, con proposte gastronomiche serie, competenti e magari innovative. Non credo sia il caso di fare recensioni fredde o denigranti; comprendere e apprezzare il lavoro degli altri significa esaltare il nostro, quindi mi aspetto belle parole, serie e veritiere. Se poi qualche ragazza (!) tra le nostre autrici vuole anche mandarmi ricette particolari o insegnarci nuovi trucchi culinari senz'altro la cosa sarà ben accettata.
|
La mia esperienza |
Forse non tutti sanno che, per undici anni dal 2006 al 2017, ho gestito un locale a Torino. Facevamo Pizza, Kebab e menu di cucina italiana molto particolare. Ho avuto alle dipendenze cuochi raffinati e pizzaioli bravissimi, non che abbia imparato tutto il mestiere ma ho accumulato una bella esperienza, lavorando sodo dalle otto del mattino alle due di notte. Questa rubrica nasce anche dal fatto di poter applicare la mia professionalità nel campo del Food a una rivista che nasce sì come giornale di informazione per una ristretta cerchia di autori ma che, vista la grande potenzialità mediatica del gruppo, può espandere la sua cerchia di lettori. Cominciamo, cominciate così a pensare a locali, ristoranti, pizzerie, ritrovi, birrerie che si sono dimostrati all'altezza, degni di una nota di merito. Mandatemi le vostre impressioni alla mail [email protected] e vedremo di iniziare a farle conoscere al mondo !!!!
|